ALLESTIMENTO AREA

Il servizio di allestimento area deve necessariamente essere applicato per tutti quei servizi che prevedono l’occupazione del suolo pubblico (trasloco, utilizzo di autogru, autoscale etc.).

Ogni Comune gestisce arbitrariamente le tempistiche di permessi e le procedure. Per questo motivo, i nostri uffici si occuperanno del disbrigo delle pratiche e del pagamento delle tasse COSAP, nonché della pianificazione delle tempistiche rispetto al servizio richiesto.
Le tasse COSAP (Tasse di Occupazione del Suolo e delle Aree Pubbliche) sono passibili di variazione a seconda della zona e della metratura dell’area che si desidera occupare.
Occorre specificare che l’ottenimento del permesso, in alcune zone, può non essere immediato e può prevedere dunque un’attesa più o meno lunga prima del rilascio: per alcune vie, in caso di intralcio alla circolazione stradale e pedonale, l’attesa può raggiungere anche i 30 giorni. In questo caso, non è più il Comando della Polizia Locale a stabilire le modalità di esecuzione quanto piuttosto l’ufficio del Comune addetto a queste casistiche.

La richiesta di permessi prevede diverse fasi:

  1. La richiesta al Comando della Polizia Locale di zona (a Milano sono presenti 9 Comandi)
  2. La compilazione della modulistica, corredata da una marca da bollo di 16,00 €
  3. Il posizionamento della segnaletica secondo tempi e modi prescritti dalla legge comunale

Purtroppo, ogni Comune presenta direttive personalizzate, che non possono essere qui specificate per intero. Tuttavia, a questo link è possibile reperire informazioni circa l’iter previsto per il Comune di Milano.
I nostri uffici, tuttavia, sapranno consigliarVi e fornirVi tutte le informazioni necessarie sui comuni limitrofi.

Tra i servizi di allestimento area di cui il Cliente può disporre in maniera autonoma, si può annoverare anche il servizio di Noleggio di Tunnel di Sicurezza.
Questa attrezzatura, affidata al Cliente, può essere montata facilmente in pochi secondi, incastrando i singoli elementi tra loro. È molto leggera e compatta. Grazie a queste caratteristiche può essere montata ovunque: in strada, in uno stabilimento privato, in presenza di ostacoli, semafori, cantieri, piattaforme aeree, ponteggi e così via.
Per ulteriori informazioni il nostro Responsabile della Logistica rimane a disposizione telefonicamente per consulenze e consigli.

Il browser che stai utilizzando è obsoleto e potrebbe non visualizzare correttamente le pagine di questo e altri siti