PER I CURIOSI: L’ITER DEL TRASLOCO

La richiesta di trasloco prevede diversi stadi: una volta contattati i nostri uffici, verrà fissato un incontro con Antonio Grillo, CEO dell’azienda, che si recherà personalmente sul posto.
shutterstock_294233039_risultatoValutate le esigenze del singolo Cliente ed effettuato un sopralluogo, il nostro Ufficio Tecnico redigerà gratuitamente per Voi un piano di lavoro preciso e un preventivo dettagliato.
A questo punto, qualora il Cliente desideri procedere, verrà fissata una data ed un orario per il trasloco e il nostro personale si attiverà per allestire l’area intorno al Vostro edificio, secondo i modi e le tempistiche definite dalla legge comunale. Il disbrigo delle pratiche richiede la conoscenza delle norme di occupazione del suolo pubblico vigenti e le autorizzazioni presso il Comando della Polizia Locale di Milano, nonché il versamento delle tasse previste dalla COSAP per l’occupazione del suolo pubblico.
Successivamente, i nostri operatori consegneranno presso l’abitazione (o gli uffici) il materiale necessario per imballare qualsiasi oggetto (dai libri alla cristalleria) che l’immobile contiene. Il Cliente può scegliere se occuparsi personalmente dell’imballaggio dei suoi beni, oppure richiedere il servizio “Senza Pensieri” al nostro Team, che si attiverà per esaudire le esigenze del Cliente.
Nell’ottica di una prestazione “chiavi in mano”, il servizio prevede:

  • Imballaggio dei beni;
  • Disinstallazione di impianti tecnici idraulici (ma non l’installazione che rimane di competenza degli esperti);
  • Lo smontaggio di tutti i mobili;
  • Trasporto dei beni fino al luogo di arrivo su mezzi dotati isotermici;
    Il rimontaggio a destinazione di tutti i mobili (o di quanti si desidera portare dietro);
  • Custodia dei beni per il tempo richiesto (qualora l’immobile finale non fosse ancora disponibile);
  • Piccoli lavori di adattamento e modifica nel luogo di arrivo ad un costo personalizzato.

Se non fosse possibile procedere con un trasporto interno all’edificio, il nostro Team provvederà allo spostamento dei beni ingombranti o delicati per mezzo di autogru o autoscale esterne.
Una volta posti nei nostri mezzi, i beni viaggeranno ben protetti e sicuri su autocarri a sospensioni pneumatiche e sponde caricatrici fino a 15 quintali. Tutti i nostri mezzi sono dotati di imbottitura a bande e dispongono di punti di ancoraggio dove, con apposite cinghie, vengono fissati i macchinari e le apparecchiature più delicate.
Di qui, partirà il viaggio verso la nuova destinazione, oppure verso le nostre sedi di custodia e deposito.
Giunti a destinazione, i nostri operatori si occuperanno di rimontare i vostri beni al posto desiderato e non lasceranno la casa o gli uffici finché tutto non sarà perfettamente rimontato.

Al Cliente non resta altro da fare che accomodarsi e affidarsi alla nostra squadra, affinché non debba preoccuparsi di nulla e possa sentirsi sollevato da ogni pensiero. Inoltre, per una maggiore serenità, ogni Cliente potrà avvalersi di un’assicurazione “All Risk” garantita dalla Grillo Traslochi per proteggervi da ogni eventuale danno.
Le polizze assicurative vengono stipulate tramite un nostro broker con compagnie primarie (es. Helvezia, Axa, RAS).

Il browser che stai utilizzando è obsoleto e potrebbe non visualizzare correttamente le pagine di questo e altri siti