Menu Chiudi

Consigli per un trasloco più sereno

Consigli per il trasloco

La Grillo Traslochi è consapevole delle preoccupazioni e della fatica che un trasloco può comportare per una persona.

Per questo motivo, abbiamo stilato alcuni consigli per chi deve affacciarsi a questo cambiamento:

  • Circa due mesi prima: in questo periodo è necessario richiedere un sopralluogo al nostro Responsabile della Logistica, che potrà stendere un piano d’azione coerente con le Vostre esigenze e le tempistiche necessarie per il disbrigo delle pratiche.
  • Un mese prima: iniziate il processo di selezione di ciò che si desidera portare nel nuovo appartamento o nel nuovo ufficio e, di contro, di ciò che si desidera lasciare indietro.
    Questo consente al nostro staff di procedere alla consegna del giusto quantitativo di materiali di imballaggio (se si desidera affrontare autonomamente questa fase), oppure di iniziare il servizio “Senza Pensieri” e lo spostamento nelle casse o nei cartoni da parte del nostro Team tecnico.
    Ne approfittiamo per ricordare che, qualora si desideri procedere autonomamente a questa fase, è questo il momento di richiedere i materiali necessari o acquistarli presso il nostro nuovo servizio di e-shop. Per un corretto imballaggio, è possibile far riferimento a questo link.
    Inoltre, secondo le tempistiche del singolo condominio, è necessario comunicare l’uso di spazi interni (qualora ve ne siano) all’Amministratore.
  • Una settimana prima: preparate il kit delle cose che possono essere utili per poter riprendere le attività quotidiane al più presto, una volta terminato il trasloco; Coordinatevi con i tecnici (idraulici, elettrici, falegnami) per le ultime modifiche; Occupatevi delle pulizie nel luogo di arrivo.
  • Durante il trasloco: collaborate con il nostro Caposquadra e controllate che tutto sia stato prelevato e imballato attentamente e secondo i Vostri desideri.
  • Una volta arrivati a destinazione: indicate il posizionamento dei mobili e richiedete eventuali modifiche di falegnameria o piccoli ritocchi al nostro Team; Controllate che tutto sia stato svolto in maniera soddisfacente.
  • Dopo: la Responsabile del Customer Care vi contatterà, qualora siate disponibili, per compilare il Questionario per conoscere giudizi, suggerimenti o critiche. Tutto questo è molto importante per noi, perché solo così continua la ricerca di miglioramento delle qualità del servizio.