Menu Chiudi

Ditte traslochi Milano: come riconoscere quelle affidabili?

ditte traslochi Milano

Una città dinamica e sempre in continuo movimento non può che essere costellata da ditte di traslochi, e Milano non fa eccezione in questo senso.

Il sogno nel cassetto di studenti universitari e persone che cambiano lavoro e ufficio si concretizza in un continuo spostamento da un capo all’altro della città.

I traslochi a Milano sono operazioni all’ordine del giorno che possono essere eseguite in modo funzionale e senza stress solo se si entra in contatto con una ditta specializzata del settore, specialmente quando non si tratta di movimentare solo qualche valigia o una decina di effetti personali.

Come scegliere la ditta di traslochi a Milano

La società di traslochi giusta è una realtà aziendale che può mettere a disposizione personale qualificato, mezzi adatti alla movimentazione di beni ingombranti (piattaforma aerea, autoscala o autogru), materiali di qualità per gli imballaggi, servizio di smontaggio e montaggio, magazzino per deposito merci e autorizzazioni per operare sia a livello nazionale che internazionale.

Il modo migliore per scegliere la realtà a cui affidare un trasloco a Milano, oltre a confrontare diversi preventivi traslochi, è constatare la sua affidabilità: iscrizione all’Albo degli autotrasportatori, registrazione presso la Camera di Commercio provinciale e possesso di partita IVA oppure certificazioni aggiuntive quali l’iscrizione all’Associazione Imprese Traslocatori Italiani (A.I.T.I.) o certificazioni internazionali ISO 9000 e 8000 (qualità ed eticità del lavoro).

L’azienda specializzata deve avere un attestato di idoneità professionale per trasportare un peso superiore a una tonnellata e mezzo e deve offrire una copertura assicurativa proporzionale al valore delle merci e ai chili trasportati.

La ditta deve effettuare un sopralluogo tecnico per redigere un preventivo trasloco che specifica le tempistiche previste, le varie fasi del trasloco di cui si fa carico, le modalità di trasferimento dal luogo di origine all’indirizzo di destinazione, costi assicurativi e spese aggiuntive legate ai mezzi di trasporto e ai permessi speciali.

Come riconoscere un’azienda affidabile a colpo d’occhio?

La ditta di traslochi a Milano affidabile si distingue dai privati che offrono un servizio senza garanzia sotto l’etichetta “Traslochi e Sgomberi” da vari fattori quali le informazioni riportate sul sito web (sede legale e partita IVA), il preventivo (carta intestata, dettagli dei servizi e costo) e la volontà di procedere con un sopralluogo prima di preventivi approssimativi.

Privacy Policy Cookie Policy