Menu Chiudi

Perché confrontare diversi preventivi per i traslochi a Milano

preventivi-traslochi-milano

Il preventivo di un trasloco consente di pianificare tutte le spese, le tempistiche e gli aspetti meramente logistici dello spostamento fisico di oggetti, mobili ed effetti personali.

Generalmente il costo di un trasloco dipende da molti aspetti tra cui la quantità di colli da trasportare, i servizi necessari per portare a termine l’operazione e la distanza che intercorre tra l’indirizzo di partenza e il luogo di destinazione.

Di fatto più il preventivo del trasloco risulterà dettagliato e chiaro e meno possibilità ci saranno di incappare in costi extra dell’ultimo minuto o servizi mancanti.

In ogni caso l’approvazione del preventivo del trasloco a Milano come altrove diventa un contratto che vincola entrambe le parti, una forma di tutela sia per il titolare della ditta di traslochi che per il cliente.

Il confronto tra diversi preventivi traslochi a Milano

Il confronto tra diversi preventivi traslochi a Milano permette di avere la certezza di operare la scelta migliore, un modo per non accontentarsi della prima proposta fatta da una ditta di traslochi di Milano.

Nel preventivo vengono riportate le voci che l’azienda ha preso in considerazione per il trasloco: tempistica, costo giornaliero, numero di addetti ai lavori coinvolti, costo dei mezzi impiegati, smontaggio, imballaggio e montaggio dei mobili, costi assicurativi e spese aggiuntive (attrezzature speciali, permessi di occupazione suolo pubblico ed eventuale pulizia dei locali).

La valutazione delle diverse proposte deve essere fatta su due e tre preventivi che includono gli stessi servizi, senza cedere il passo alla sola logica del risparmio.

La maggior parte delle volte un prezzo troppo basso rappresenta un vero e proprio specchietto per allodole che nasconde inesperienza o, peggio ancora, una serie di costi aggiuntivi extra che viene puntualmente aggiunta solo a operazione completata.