Menu Chiudi

Traslochi a Milano: fai da te o ditta specializzata?

traslochi Milano

Una città con un centro storico vitale caratterizzato da abitazioni con scale anguste e ascensori stretti o inesistenti e zone a traffico limitato con limitazione al transito dei veicoli richiede attenzione intorno alla questione “come organizzare un trasloco”.

Le persone che si trasferiscono da un capo all’altro della città valutano la possibilità di procedere con un trasporto fai da te, salvo poi bloccarsi di fronte all’incapacità di trasportare un armadio, una scrivania o una dispensa nella nuova sistemazione.

La stima di quantità e qualità dei mobili permette il contatto con varie ditte specializzate  e la scelta del preventivo più conveniente, evitando di ricorrere a un intervento di “emergenza” dai costi decisamente elevati per un normale trasloco a Milano.

Il fai da te è così conveniente?

La decisione di non servirsi di una ditta di traslochi di Milano comporta una serie di fatiche e regole da tenere ben a mente: chiedere l’aiuto di quattro o cinque amici, trovare un furgone e scatoloni a volontà, chiedere eventuali permessi per parcheggiare il mezzo nel cortile o richiedere il permesso comunale per parcheggiare il furgone in strada e valutare la possibilità di noleggiare un elevatore esterno.

L’organizzazione che sottende a un trasloco fai da te può diventare insostenibile se si ha poco tempo perdisporreil tutto e può costare anche caro in termini di mancati permessi, multe per occupazione abusiva del suolo pubblico e danni a oggetti e arredamento.

Il contatto con una ditta specializzata in traslochi di Milano, invece, rappresenta la soluzione ottimale per procedere con un cambio di sede senza intoppi: imballaggio oggetti, smontaggio e rimontaggio dell’arredamento, furgoni imbottiti e corredati di sospensioni pneumatiche, mezzi adattatial sollevamento esterno, autorizzazioni per muoversi sul territorio e assistenza assicurativa.