Menu Chiudi

Traslochi casa Milano: la scelta più economica è la più conveniente?

traslochi casa Milano

Ogni giorno a Milano decine e decine di persone si lasciano alle spalle un appartamento per trasferirsi in un luogo diverso, un’operazione che non sempre può essere effettuata in totale autonomia così come si crede.

Le varie opzioni con cui traslocare nel capoluogo lombardo richiedono un’organizzazione meticolosa delle varie fasi del trasloco e una valutazione attenta dei servizi offerti a parità di costo.

L’impegno di più di 150 ditte di traslochi di Milano sottolinea l’importanza di offrire una diversificazione delle offerte per rispondere a ogni esigenza. Con il servizio Senza Pensieri  adatto tanto per i privanti quanto per le aziende, Grillo Traslochi supporta il Cliente attraverso le diverse fasi del trasloco, dall’iniziale sopralluogo fino allo smaltimento e sgombero finale, a lavoro ultimato.

Risparmiare senza rinunciare alla qualità

La prima regola d’oro per non perdersi nel ventaglio di proposte è avere a disposizione due o tre preventivi scritti e gratuiti redatti a seguito di un sopralluogo tecnico in loco.

Ogni ditta di traslochi di Milano come altrove offre un preventivo diverso riconducibile alla tipologia aziendale, alle esigenze di movimentazione e alle difficoltà logistiche del trasloco in sé.

Il più delle volte il prezzo del trasloco a Milano o altre città rappresenta un dettaglio importantissimo che influenza la scelta a tal punto da spingere verso un metodo fai da te più economico, ma molto più impegnativo e stressante: noleggio furgone, imballaggio di oggetti ed effetti personali, smontaggio e rimontaggio dei mobili ed eventuali permessi di sosta o transito.

Il modo migliore per effettuare il trasferimento e risparmiare sul prezzo dei traslochi è quello di optare per un trasloco a Milano economico, una speciale formula che lascia al cliente l’imballaggio di oggetti personali e si fa carico di trasporto, smontaggio e montaggio dei mobili.

La soluzione economica permette di caricare e scaricare tutti i mobili e gli effetti personali con mezzi attrezzati per l’uso, trasportare i beni su piani alti senza pericoli e intoppi e iniziare a sistemare il nuovo appartamento in modo confortevole e a misura delle proprie necessità.

Come imballare gli oggetti

La scelta del trasloco economico impone un certo criterio nella fase di imballaggio di oggetti ed effetti personali.

Gli oggetti fragili vanno riposti un contenitore di dimensioni adeguate con un fondo di protezione e ricoperti uno a uno con fogli di pluriball o carta da imballo in modo da impedire movimenti e urti prima di chiudere la scatola e applicare la scritta “fragile”.

Gli effetti personali vanno maneggiati con cura: libri riposti orizzontalmente sul fondo di scatole di piccole dimensioni, bottiglie avvolte in fogli di pluriball e posizionate in piedi all’interno di scatole di medie dimensioni e vestiti riposti in scatole di grandi dimensioni.

Gli specchi e i quadri devono essere dotati di appositi proteggi-spigoli, avvolti nel pluriball e chiusi in scatole di dimensione adeguata per evitare raschi o rotture.