Il momento in cui si sceglie di cambiare casa deve essere caratterizzato da un’organizzazione meticolosa che eviti di smarrire effetti personali, subire danni importanti a mobili e complementi d’arredo e spendere un patrimonio senza ottenere i servizi richiesti.
La grande concorrenza che permette di confrontare preventivi di trasloco di diverse ditte di traslochi a Milano consente di confrontare il rapporto prezzo/servizi di ogni singola azienda specializzata.
Di fatto la concorrenza sfata il luogo comune che indica il costo di un trasloco in una città come Milano leggermente più alto rispetto ad altre cittadine o comuni periferici.
Traslochi a Segrate
Il costo del trasloco dipende da diversi fattori e varia da caso a caso a seconda della distanza tra l’indirizzo di partenza e il luogo di destinazione, la quantità dei colli da caricare, la tipologia dei mezzi da impiegare, l’accessibilità in termini di transito e parcheggio ola necessità di permessi per sostare in aree comunalie l’eventuale servizio di deposito merci.
Il raggio di percorrenza è un fattore che viene spesso sottovalutato dal cliente quando richiede un trasloco da Milano verso altre destinazioni.
Generalmente il costo medio del trasloco da Milano ad altre città varia da 1,5 a 1,8 euro a chilometro, esclusi eventuali costi aggiuntivi per transitare in zone a traffico limitato oppure ottenere permessi speciali.
La maggior parte delle ditte di traslochi di Milano non applica nessun sovrapprezzo legato alla distanza se si resta all’interno della città oppure in un raggio di massimo 150 chilometri, come nel caso di un trasloco a Segrate.
A incidere sul costo del trasloco da Milano a Segrate non saranno quindi le poche decine di chilometri che separano le due città, ma il volume degli oggetti che occorre trasportare, le operazioni di assemblaggio e il numero di manodopera specializzata richiesta per completare il trasloco.
In questo senso, un trasloco da Milano a Segrate non rientra in quei traslochi che vengono elaborati in base a una tariffazione per fasce chilometriche sotto i 100 chilometri, dai 100 ai 400 chilometri, dai 400 agli 800 chilometri e oltre gli 800 chilometri.