Trasloco a Milano: cosa incide sul prezzo finale

Trasloco a Milano
Post with image

Quanto costa effettuare un trasloco con una ditta qualificata? La fase di imballaggio e lo spostamento del mobilio può arrivare a costare anche diverse migliaia di Euro, a seconda degli ambienti da svuotare e della distanza tra l’abitazione (o l’ufficio) da cui ci si sposta e quella dove ci si deve trasferire. L’organizzazione, lo spirito d’iniziativa e la velocità degli addetti di una ditta di traslochi sono i fattori chiave che possono rendere un trasloco semplice e che fanno la differenza rispetto ad un’attività fai da te. Ogni azienda qualificata che si occupi di traslochi può mettere a disposizione dei suoi clienti un servizio di trasloco casa a Milano economico ma, al tempo stesso, funzionale e sicuro.

Chi ha necessità di organizzare un trasloco di ufficio a Milano e provincia può decidere di risparmiare notevolmente sui costi delle operazioni affidandosi agli esperti del settore, scegliendo tra diversi preventivi quello che più si adatta alle proprie esigenze in termini di tempo e costi.

Il costo trasloco da affrontare può variare in base ad una serie di fattori. Le voci che andranno a comporre un preventivo per un trasloco a Milano e provincia, in linea di massima, sono le seguenti

  • Smontaggio e rimontaggio mobili
  • Materiale da imballaggio
  • Imballaggio dei beni personali
  • Imballaggio di beni personali (fragili o preziosi)
  • Plastica e scatole da imballaggio
  • Noleggio autoscala
  • Trasporto

È facile intuire che la variazione dei costi di un trasloco può dipendere soprattutto se la distanza tra una zona all’altra supera una soglia kilometrica, come può avvenire nel caso dei traslochi internazionali. Oltre a questo importante dettaglio, i suddetti prezzi dei traslochi possono variare anche grazie alla qualità dei prodotti utilizzati per l’imballaggio e soprattutto per i beni da imballare. La fragilità, il valore e la consistenza di un mobile possono far oscillare anche vertiginosamente il prezzo di un trasporto.

Leave a reply