In cosa consiste il servizio di imballaggio?
La fase d’imballaggio è la prima e la più delicata: serve a garantire la protezione dei beni movimentati.
Grazie alla nostra esperienza e alle varie tipologie di materiali a nostra disposizione saremo in grado di offrirvi la miglior protezione possibile durante il trasferimento dei vostri materiali, garantendone l’arrivo a destinazione in totale integrità!
Infatti, sarà nostra premura consigliare ai clienti il miglior strumento d’imballaggio in base alle esigenze. Ma nulla vieta a chi si rivolge a noi di richiedere e acquistare autonomamente cartoni (di varie dimensioni e strutture), scatole o casse di legno studiate e realizzate ad hoc per essere idonee ad ogni esigenza (specie per quanto riguarda i beni delicati o le opere d’arte). Gli imballaggi utilizzati sono solo ed esclusivamente nuovi ed igienizzati per garantire al cliente il massimo della qualità e della sicurezza, anche sotto il profilo della pulizia.
Quali sono gli oggetti a cui prestare maggior attenzione durante l’imballaggio?
I beni delicati e fragili, le opere d’arte, gli strumenti speciali e musicali subiscono un imballaggio di maggiore entità: dovranno essere riposti in contenitori capaci di salvaguardarne l’integrità, anche ricorrendo all’utilizzo di specifiche casse in legno realizzate su misura.
Non sono però i soli oggetti da trattare “con i guanti”: oggi la tecnologia è ovunque e per questo il computer moving occupa uno spazio rilevante nei nostri servizi al cliente.
Posso affidare a voi questa fase delicata?
Il cliente può decidere di procedere autonomamente all’imballaggio oppure affidare il compito al nostro team.
In tal caso, consegneremo noi il materiale in loco, ci occuperemo di proteggere e inscatolare i beni, e saremo a disposizione per consigli e suggerimenti.
Se si propende invece per il fai-da-te, al link Consigli per l’imballaggio si possono trovare alcuni trucchi fondamentali per affrontare da soli questa delicata fase!