Menu Chiudi

[head-page]

traslochi internazionali lungo raggio

Vuoi trasferirti all’estero, ma non sai a chi affidarti?

L’organizzazione di traslochi internazionali o a lungo raggio rappresentano uno dei tanti “servizi speciali” che Grillo Traslochi esegue con grande affidabilità. Che siano in Europa o oltre oceano, il nostro team saprà consigliarvi le modalità migliori e affidarvi ai più esperti del settore nel Paese di arrivo.

I nostri automezzi possono portare i vostri beni in tutta Europa, accompagnandovi a destinazione. Per i traslochi intercontinentali, invece, il nostro team può effettuare i servizi di smontaggio e rimontaggio nonché di imballaggio, fornendo anche casse di legno su misura e predisponendo la movimentazione in container strutturati e studiati ad hoc per ogni singola esigenza.

 

Quali procedure si devono seguire per i traslochi internazionali?

I traslochi internazionali o a lungo raggio necessitano della conoscenza precisa delle procedure e delle autorità di riferimento a cui rivolgersi. Per questo motivo, i nostri uffici si occuperanno di fornire al cliente tutte le informazioni relative alla regolamentazione del Paese di destinazione e un elenco dei documenti generalmente richiesti per il disbrigo delle pratiche e di eventuali tasse doganali.

Sarà cura del nostro team organizzativo indirizzarvi presso le autorità competenti (siano esse Consolati, Comuni o Prefetture) o gli Enti di riferimento, gestendo i permessi e i certificati necessari allo spostamento.

Il nostro servizio prevede, inoltre, la consegna di una check-list di report per l’import-export al cliente relativa alla pratica richiesta.

Una volta a destinazione, i beni verranno ricevuti dai nostri collaudati partner internazionali, che si occuperanno della continuazione in loco del trasloco o della consegna.

Come si può rendere più green-friendly un trasloco a lungo raggio? 

A livello europeo, il cliente potrà scegliere tra il trasporto diretto da parte del nostro stesso team (definendo la data di consegna a destino in base ai propri desideri) oppure il trasloco cumulativo.

In quest’ultimo caso, si tratterebbe di raggruppare di più traslochi verso una stessa destinazione su un unico automezzo in una data concordata con tutti i clienti coinvolti. La differenza tra i due servizi non consiste solo nel contenimento dei costi, ma anche di una maggiore sostenibilità ambientale.

Garantendo un servizio in ottica più green nulla si perde in termini di qualità del servizio offerto ma si agisce nel maggior rispetto possibile della natura e del pianeta!