Menu Chiudi

Da cosa dipende il prezzo di un trasloco a Milano?

prezzo di un trasloco a Milano

Il prezzo di un trasloco a Milano può variare e non sempre si concilia con quanto preventivato dal cliente. Ogni persona ha le sue esigenze e, specie nel caso in cui sia alla ricerca di una ditta che possa occuparsi del suo trasloco, sarà in cerca di una soluzione su misura che possa rispondere precisamente alle sue richieste. Questi fattori possono incidere sui possibili costi di un trasloco: nel preventivo, infatti, l’azienda specificherà tutte le voci che sono state prese in considerazione per definire il costo del trasloco.

Prezzo di un trasloco a Milano: i fattori che incidono

  • Tempistiche – I tempi di un trasloco sono spesso variabili e questo dipende soprattutto dalla distanza tra luogo di partenza e luogo di destinazione. Nel caso dei traslochi internazionali, per esempio, può essere necessaria qualche settimana per completare le lavorazioni.
  • Mezzi e personale – Oltre al personale specializzato che verrà impiegato nelle attività di trasloco, può essere necessario utilizzare un camion o un furgone per traslochi. Eccezione viene fatta, ovviamente, per i traslochi internazionali: in questi casi il trasporto sarà via nave o aerea, con un aumento considerevole dei costi.
  • Operazioni di montaggio e smontaggio – Traslocare non significa solo trasportare gli imballaggi da un luogo a un altro. È possibile, infatti, richiedere alla ditta di traslochi di occuparsi anche del montaggio e smontaggio di mobili e cucina, con conseguente aggravio dei costi.
  • Sicurezza – Non tutte le aziende propongono una polizza specifica per gli oggetti trasportati. Si tratta di una forma di tutela in più per il cliente e, ovviamente, anche di un costo che verrà inserito nel preventivo per il trasloco.

Il preventivo ti fornisce una prima indicazione di come lavora l’azienda e della sua affidabilità. Il prezzo di un trasloco a Milano deve essere chiaro e il più possibile dettagliato. Se fatto bene, conterrà l’elenco di tutti i servizi forniti, per evitare brutte sorprese al momento del pagamento.