Menu Chiudi

Guida su come portare a termine un trasloco senza problemi

trasloco senza problemi

Trasloco senza problemi? Spesso è solo un’utopia! I traslochi non sono mai facili da gestire per una famiglia. Secondo alcuni sondaggi, infatti, il trasloco può trasformarsi in uno degli eventi più stressanti nella vita di una persona. Esistono, però, degli accorgimenti che aiutano a rendere meno traumatico questo tipo di cambiamento. Vediamo insieme quali sono!

Gestire il caos non è facile, ma utilizzando gli imballaggi giusti il trasloco può diventare sicuramente più facile e veloce. Le scatole più pratiche per traslocare, utilizzate dalle ditte specializzate, sono quelle con le maniglie e il fondo automatico. La presenza di maniglie, sia sui lati corti che sui lati lunghi della scatola, rende più facile lo spostamento delle stesse, mentre l’utilizzo degli alveolari permette di separare gli oggetti più fragili (ad esempio, i piatti e i bicchieri) ed evitare che si possano rompere facilmente. Inoltre, una meticolosa catalogazione dei contenuti di ciascuno scatolone permette di identificarne velocemente il contenuto una volta terminata la fase di imballaggio.

Trasloco senza problemi da casa o dall’ufficio

Se per gli oggetti più piccoli la criticità principale è legata alla loro sistemazione, per quelli più grandi il problema è individuare un imballaggio adeguato prima di procedere al trasporto. Gli specialisti di una ditta di traslochi utilizzano fodere di plastica che permettono di proteggere i tuoi mobili durante il trasporto. In questo modo non si rischia di rovinarli inutilmente. Per i traslochi dai piani alti di palazzine e condomini la migliore soluzione è rivolgersi al servizio di noleggio autoscala offerto dalle aziende come Grillo Traslochi.  Si tratta di un servizio in grado di adattarsi facilmente a ogni eventuale necessità, con macchine di diversa portata e cestelli di volume diverso. L’autoscala permette al team di raggiungere qualsiasi piano dell’edificio e di caricare ogni collo, anche di notevoli dimensioni, in completa sicurezza e di trasportarlo a terra senza correre il rischio di rovinarlo. Quando si parla del trasloco di un ufficio, invece, è essenziale considerare l’importanza dell’organizzare i documenti destinati ad essere trasportati dalla vecchia alla nuova sede. Utilizzando i contenitori, l’archivio e dividendo i documenti per argomento e/o tipologia, sarà possibile ordinarli senza rischiare di perdere nulla.

Occhio, infine, alle tempistiche. Scandendo i tempi con una tabella di marcia che includa date e scadenze, riuscirai a pianificare comodamente e in anticipo tutti gli step di un trasloco senza problemi.

Privacy Policy Cookie Policy