Menu Chiudi

Traslochi internazionali: i fattori da tenere in considerazione

Traslochi internazionali

La scelta di traslocare all’estero è impegnativa sotto diversi punti di vista. Oltre ai cambi legati alle abitudini, decidere di trasferirsi in un altro paese richiede una pianificazione attenta di tutte le fasi legate al trasloco. Solo in questo modo, infatti, sarà possibile riprendere i propri ritmi di vita il più rapidamente possibile. 

Come effettuare un trasloco intercontinentale? 

Il primo step riguarda la scelta degli oggetti che verranno portati via con sé. Dovranno essere tutti imballati alla perfezione utilizzando imballaggi professionali per i traslochi, più resistenti e stabili di quelli normali e che permettono di sopportare carichi maggiori. 

Le tempistiche di un trasloco all’estero possono variare a seconda della destinazione e del mezzo utilizzato per il trasporto. Il modo più semplice per avere un’idea precisa sui tempi necessari per il trasloco è richiedere un preventivo personalizzato alle aziende specializzate. Anche il costo è una variabile da tenere in considerazione. Il costo per i traslochi internazionali varia soprattutto a seconda della distanza da coprire e del mezzo utilizzato. A incidere nel costo finale è la scelta del mezzo di trasporto utilizzato per il trasloco internazionale, ma anche il peso e la quantità di merce da trasportare. 

Sul territorio esistono diverse aziende che offrono, tra i loro servizi, il trasporto dei mobili da Milano verso altre destinazioni, anche oltre oceano. È evidente che, dovendo affrontare un trasloco internazionale, la scelta migliore è quella di affidarsi a degli specialisti che possano seguirti in ogni fase, rendendo l’esperienza il meno stressante possibile. Grillo Traslochi è la scelta migliore per chi deve effettuare dei traslochi a Milano: dalla richiesta di preventivo, fino al sopralluogo, all’imballaggio e al trasporto, otterrai la migliore assistenza possibile da parte dei nostri esperti!