Rilevazioni
Nostro personale tecnico effettuerà le debite rilevazioni presso le Vs. Sedi di partenza e di destino prima di dare corso alle operazioni di trasloco, al fine di accertare che agibilità di piazzali, ingressi, ascensori, montacarichi, finestroni ecc. non siano variate rispetto a quanto verificato in fase di progettazione.
Imballaggi
In contenitore di cartone e/o altro materiale. Verranno immessi a ns. cura o, in alternativa, direttamente dal Vs. personale, documenti, pratiche, accessori da scrivania, piccole macchine da calcolo, portapenne ecc., raccoglitori, faldoni, stampati, cancelleria, libri cartelle sospese.
Tutti i contenitori dovranno essere marcati con utilizzo di etichette adesive su cui sarà evidenziato il piano di destino, la stanza ed il numero del sposto di lavoro o il nominativo del Vs. dipendente.
Tutti i terminali video, tastiere, PC, monitor, visori per microfilm, macchine da scrivere elettroniche e materiali analoghi, verranno da noi protetti con film in PVC a bolle d’aria “pluriball”.
I kardex, in genere, non vengono svuotati sempreché il peso o la struttura dello stesso mible non pregiudichi la sua integrità.
I portadisegni, del tipo a cassetti orizzontali, devono essere tassativamente svuotati ed i disegni devono essere sistemati arrotolati in appositi contenitori cilindrici.
Smontaggi
Per quanto necessario, in base alle caratteristiche degli arredi (ingombro e/o struttura), provvederemo allo smontaggio di mobili ad incastro o a perni avvitati. (sono escluse scollature, tagli, modifiche)
Rimontaggio
Verranno rimontati tutti i mobili e parti di arredo smontati alla partenza compreso scaffalature metalliche (sono escluse modifiche tagli, ancoraggi, ecc)
Trasporto
Il trasporto sarà realizzato con automezzi di dimensioni medie ed, ove necessario, dotati di sponda caricatrice che agevola notevolmente le operazioni.
L’interno di tali mezzi è dotato di imbottitura a bande e dispongono di punti di ancoraggio dove, con apposite cinghie, vengono fissati i macchinari e le apparecchiature più delicate.
Le operazioni di carico e scarico avvengono normalmente a rotazioni essendo svolte da due equipe, una in partenza e l’altra a destino. I materiali, quindi, rimangono a bordo dei mezzi solo per il tempo del viaggio di trasferimento.
In caso di sosta forzata, ovvero, l’ultimo veicolo caricato nel pomeriggio inoltrato, il cui scarico è previsto per il mattino successivo, sarà ricoverato c/o i ns.. depositi rispondenti a tutte le norme di sicurezza.
Per i macchinari ed apparati tecnologici, elettrici ed elettronici, il trasporto avviene con utilizzo di veicolo speciale con sponda caricatrice e sospensioni pneumatiche che riducono al minimo le sollecitazioni determinate dal fondo stradale.
Ricollocazione
Per la ricollocazione nei nuovi locali di tutto quanto oggetto del trasloco ci atterremo scrupolosamente al lay-out che ci verrà da Voi fornito per tempo.
Ci accerteremo che tutti gli spazi siano stati debitamente indicati e che fisicamente siano stato poste frecce direzioni e cartelli che identifichino le singole aree dove andranno ricomposti i posti di lavoro.
Le casseforti, gli armadi ignifughi o blindati ed altre apparecchiature di peso e/o dimensioni eccezionali verranno elevati ai piani con utilizzo di ascensori e/o montacarichi dello stabile, senza alcuna responsabilità da parte ns. per le portate dichiarate.
Lo stesso vale per le portate dei solai.
Per la traslazione di tali prezzi saranno utilizzati appositi carrelli e pedane di scorrimento per una più razionale distribuzione del peso.
In caso di particolari difficoltà, come inagibilità di androni, scale, passaggi, ascensori e montacarichiperché inesistenti o altro, è previsto, se preventivamente concordato, l’utilizzo di attrezzature per il sollevamento esterno e l’ingresso di quanto oggetto del trasloco attraverso finestroni, portefinestre, cavedi, terrazzi o altro.
Gli infissi, dove necessario, verranno smontati per agevolare le operazioni e, comunque, saranno protetti così come sarà fatto per gli ingressi, androni, ascensori, montacarichi.
Posizionamento
Tutti i beni oggetto del trasloco, debitamente etichettati, saranno posizionati nei locali di appartenenza e ricomposti per restituire al singolo posto di lavoro la sua funzionalità operativa.
Pertanto non è prevista nessun’altra manipolazione.
Disimballaggio
Tutto il supporto cartaceo, e quant’altro sia stato necessario imballare alla partenza, sarà prelevato dai contenitori e ricollocato nei mobili di appartenenza rispettando l’ordine originario.
I contenitori vuoti saranno ritirati e portati via al fine di lasciare gli ambienti sgombri da materiale eccedente.
Tutti gli accessori PC e/o piccole apparecchiature imballate o fasciate per il trasporto saranno disimballate imediatamente all’atto stesso del posizionamento o subito dopo.
Oneri
A vs. carico:
- La disponibilità degli accessi, ascensori, montacarichi e relativa assistenza, in particolare durante le giornate prefestive e festive
- Approntamento del lay-out che riporti, in evidenza, le priorità degli interventi
- Comunicazioni al Vs. personale con le istruzioni di comportamento
- Assistenza al ns. responsabile durante tutte le fasi di realizzazione del servizio
- Fornitura di elettricità
- Scollegamento e ricollegamento dei macchinari delle reti di alimentazioni
A ns. carico:
- La gestione e la realizzazione dell’interno servizio con resoconto quotidiano sull’andamento del programma
- La gestione del personale utilizzato con i relativi adempimenti
- La fornitura di tutti i mezzi e le attrezzature per la realizzazione del servizio