Grillo Traslochi, ditta specializzata nell’organizzazione di traslochi a Milano e Provincia, ti offre alcune informazioni utili per imballare correttamente gli oggetti fragili o di valore: ecco le precauzioni da utilizzare durante il trasferimento in un nuova casa.
- Quadri e poster → Il modo migliore per trasportare dipinti, fotografie e poster è inserirli all’interno di speciali imballaggi in cartone: l’interno ondulato di queste confezioni permette di preservare i vetri dagli urti e, dunque, da eventuali danni e/o cadute.
- Computer e dispositivi elettronici → Anche in questo caso, esistono imballaggi creati apposta per il trasporto di computer, schermi, tablet ed altri dispositivi: si tratta di scatole in cartone robusto, imbottite con polistirolo o altri materiali che attutiscono gli urti. Inoltre, è consigliato utilizzare una singola confezione per ogni dispositivo.
- Bicchieri e stoviglie delicate → Se possiedi un servizio di bicchieri in cristallo o una serie di tazze da thè antiche o di valore, il metodo migliore per trasportarle in sicurezza è quello di avvolgerle con carta da giornale, per poi inserirle in una scatola di cartone sufficientemente capiente: è importante, infatti, che gli spazi risultino non troppo stretti, ma nemmeno eccessivamente larghi, per evitare che il contenuto finisca danneggiato.
- Elettrodomestici → Viste le dimensioni (ed il peso) degli elettrodomestici più comuni, è meglio affidare il trasporto ad operatori specializzati; se non possiedi più la vecchia confezione, infatti, provvederanno loro a crearne una nuova con carta e polistirolo espanso.
Con Grillo Traslochi, specialista dei traslochi a Milano e Provincia, potrai spostare tutti i tuoi oggetti personali, inclusi quelli più voluminosi e/o delicati, in totale sicurezza: richiedi subito un preventivo gratuito!