Menu Chiudi

Traslochi uffici Milano: come ridurre i tempi di inattività

traslochi uffici Milano

Il trasloco di un ufficio in una città come Milano che ogni anno vede fiorire e crescere nuove imprese si rivela un’operazione molto delicata: occorre pianificare e rispettare le fasi del trasloco allo scopo di ridurre i tempi di inattività delle aziende o delle attività commerciali.

La soluzione migliore è affidarsi a una ditta specializzata in grado di fornire un preventivo del trasloco preciso e servizi ad hoc e di rispettare i tempi stabiliti.

Generalmente i traslochi degli uffici a Milano si effettuano nei weekend in modo da non interrompere le consuete attività durante l’orario di lavoro: una giornata lavorativa se si tratta di un piccolo ufficio e più giornate se si deve trasferire un ufficio di medie e grandi dimensioni.

Programmare il trasloco di un ufficio

L’approvazione del preventivo del trasloco per Milano lascia spazio a una pianificazione dettagliata che tiene conto delle specifiche esigenze dell’attività e dei vari fattori che potrebbero influire sull’operazione quali modalità di accesso, carico e scarico del materiale e complessità del mobilio dell’ufficio.

La programmazione del trasloco di un ufficio di Milano permette di stabilire il tipo di imballaggio necessario a proteggere le attrezzature dell’ufficio, l’impiego di un mezzo meccanico per trasportare macchinari pesanti e voluminosi oppure se è il caso o meno di mantenere gli archivi in deposito per un primo periodo di assestamento nel nuovo ufficio.

Servizio di Archivio

In fase di trasloco di un ufficio, dovendo far fronte alla necessità di custodire preziosi beni quali documenti cartacei, opere d’arte e macchinari industriali, Grillo Traslochi offre un servizio di deposito e custodia in un’area protetta da umidità e polvere, oltre che videosorvegliata 24h su 24.

Il servizio di Archivio può avere una durata variabile e non sono richiesti depositi cauzionali. Il cliente potrà custodire i propri averi in massima sicurezza, sia per lunghi che per brevi periodi.